MADA Temporary Lab

creatività a Cividale

Cosa succede quando tredici anime creative si incontrano? Danno vita ad un luogo magico, dove lo sguardo si perde tra mille oggetti preziosi e l’arte domina in ogni angolo. Questo luogo esiste, e si chiama MADA Temporary Lab. Scoprilo assieme a noi!

MADA Temporary Lab

MADA: Mani, Arte, Donna, Artigianato. Sono queste le parole che riassumono questo bellissimo progetto che dà spazio all’arte e alla creatività alle donne della nostra regione.

Un progetto, infatti, tutto al femminile: donne le 13 creative protagoniste, donne nello staff dell’Associazione organizzatrice “Noi…dell’Arte”, donna l’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità che lo ha voluto e lo sostiene, donne le appartenenti al Soroptimist Club cittadino che ha contribuito al progetto.

Abbiamo avuto il piacere di scoprire questo progetto grazie a Manuela di Mandulis (vi avevamo già parlato di lei nel nostro articolo > https://somewherefvg.it/mandulis/ ) che fa parte delle 13 creative che animano il MADA Temporary Lab. In questo spazio (che si trova in Largo Boiani, 27 a Cividale del Friuli) potrete trovare infatti tutte le loro creazioni, completamente artigianali: manufatti in tessuto, gioielli in vari materiali (compresa la carta!), oggetti in ceramica, mosaici e molto altro. Un unico contenitore dove trovare e acquistare i prodotti di queste artiste friulane!

Leggi il nostro articolo: Mandulis: creazioni in tessuto completamente handmade 

WORKSHOP & LABORATORI

Ma il MADA Temporary Lab non è solo un negozio: è molto di più! Qui infatti trovano spazio esposizioni di opere d’arte, sempre al femminile: Laura Zuliani, Rosanna Colloricchio, Sonia Armellin… solo per citarne alcune. In pratica una piccola galleria d’arte contemporanea all’interno di un negozio (che già “sprizza arte da tutti i pori”)!

Infine, qui oltre ad acquistare e ammirare… potete anche imparare! Infatti il MADA Temporary Lab organizza corsi, workshop ed eventi per permettere agli appassionati di “rubare” qualche segreto alle 13 creative. Dei veri e propri corsi e laboratori DIY che vi permettono di entrare letteralmente nel lavoro di tutti i giorni di queste creative, carpire i loro segreti e tornare a casa con un oggetto realizzato con le vostre mani!

Angela Zappulla

L’auspicio è che la realtà che si è creata possa continuare ad esistere e trasformarsi in luogo permanente , sede della creatività declinata in arte e artigianato al femminile e che organizzazioni importanti e strutturate del settore artigiano possano apprezzarla e sostenerla nella sua evoluzione.

Angela ZappullaAssessore alla Cultura, pari opportunità, servizi demografici ed Attività Produttive del Comune di Cividale del Friuli
Antonella Pizzolongo

M.A.D.A. rappresenta una risposta alle necessità delle donne creative emergenti del territorio, ma che trovano qui un supporto e uno spazio di condivisione e crescita. È un progetto che rispecchia pienamente gli obiettivi di Noi… dell’arte che, in quasi 10 anni di attività, è impegnata proprio nella valorizzazione del saper fare e di quanto viene creato in Friuli Venezia Giulia.

Antonella PizzolongoPresidente di "Noi... dell’Arte"

Ma insomma… avrà un difetto questo MADA? Volendo trovargliene uno…. il difetto è che è temporaneo! Eh si, infatti come suggerisce il nome, il MADA Temporary Lab sarà aperto solo fino al 1 settembre. Affrettatevi, dunque!

Rullo di tamburi… sorpresa per voi!

Tutti i lettori del nostro blog hanno diritto ad uno SCONTO DEL 10% su qualunque prodotto del MADA Temporary Lab realizzato dalle 13 creative qui sopra! Per beneficiare dello sconto sarà sufficiente indicare il nome del nostro blog SOMEWHERE FVG al momento dell’acquisto!

10

% DI SCONTO

LE 13 ANIME CREATIVE

BALLOOM (Silvia Nonini) – manufatti realizzati con tessuti al telaio

BOTTONI E NON SOLO (Laura Piani) – creazioni in ceramica

CREA-ZIONE (Francesca Petricich) – manufatti di design in materiali di riciclo

CUATROGATOS (Alessandra Spizzo) – vasi antistress, complementi in ceramica

GIOIE DI CARTA (Daniela Taverna) – bijoux in carta

HASU LAB DESIGN (Monica Missoni) – accessori in tessuto con ricamo sashiko

INTAGLIATRICE (Gioia Bocchio) – intaglio e stampa su carta e non

JANECOLORI (Jana Kullmann) – cappelli fatti a mano

MANDULIS (Manuela Chiappo) – zaini, borse e accessori

MICRÒ (Chiara Lovo) – bijoux e complementi in mosaico

SEZIONE R (Cristina Regazzo) – gioiello contemporaneo

STORIE D’INCHIOSTRO (Michela Fedele) – calligrafia artistica

TERRE DI CRETA (Camilla Bortolin) – creazioni in ceramica classica e raku

Riepilogo

Dove si trova: A Cividale del Friuli in Largo Boiani 27

Orari di apertura: 

lunedi: 15.30/19.30

da martedì a domenica: 10.00/12.30 – 15.30/19.30

Solo fino al 1 settembre! 

Info: noidellarte@libero.it – 347 1733342

 

Potrebbe interessarti anche…

Comments

comments