Tascapane

il food come non l’avete mai visto

Creatività. Sapori. Colore. 

Con queste tre parole potremmo descrivervi il progetto di Cinzia & Federica, che con il loro Tascapane sapranno sorprendervi ribaltando il vostro concetto di aperitivo, cena, degustazione o, più in generale, di food.

Tascapane

Tascapane è un progetto che “ribalta i comuni rituali del mangiare per creare nuovi scenari ed esperienze.” La cena, l’aperitivo, la degustazione sono eventi che ormai hanno poco da raccontare se realizzati seguendo modelli e location canoniche.

Cinzia & Federica, una designer e una psicologa con la passione per il food e il design, sapranno costruire eventi fuori dalle logiche conosciute, su terreni inesplorati. Abbinando il cibo ad eventi, attività e prodotti di qualunque settore (arte, design, fashion, artigianato) lo renderanno allo stesso tempo l’elemento fondamentale, perché racconta ed esprime il contesto, e il contorno, perché non distoglie l’attenzione da ciò che lo circonda ma gli dà valore.

Se state cercando un modo innovativo per presentare il vostro prodotto, la vostra azienda o il vostro evento Tascapane è quello che fa per voi: il cibo racconterà la vostra storia, non sarà più solo un banale accessorio.

Se state cercando un modo nuovo di fare un aperitivo, una cena o un pranzo, seguite Tascapane e restate aggiornati sui loro eventi: siamo sicuri che vi piaceranno!

L’evento: Cibo su tavola

Abbiamo avuto il piacere e la fortuna di partecipare al primo evento, che si è tenuto tra l’altro in un luogo speciale e che già da tempo adoriamo: la Stamperia d’arte Albicocco (e si sa che negli eventi la location dà un buon 70% di peso al risultato).

In occasione della personale dell’artista Safet Zec, ospitata dalla stamperia fino al 28 Febbraio 2018, Tascapane ha organizzato un aperitivo ispirato alle opere dell’artista bosniaco.

Un classico aperitivo in mostra direte. Eh no! Perché il cibo esprimeva e raccontava l’artista attraverso il suo sapore, le sue forme, i suoi colori e l’atmosfera. Ogni morso ed ogni sguardo, ogni colore e ogni abbinamento ti aiutavano ad interpretare i quadri appesi, a comprenderne il linguaggio.

TASCAPANE

La location: Stamperia d’arte Albicocco

Non so se siete mai entrati in una stamperia d’arte, noi a dire il vero non ne abbiamo frequentate altre, però vi descriviamo questa. Un ambiente molto luminoso, dove padre e figlio ogni giorno si impegnano in un mestiere antico che sta diventando sempre più raro: la stampa d’arte. Al centro della stanza troneggia il torchio, e in ogni angolo barattoli pieni di pennelli, penne, matite. Un laboratorio che sembra la stanza di lavoro di un artista ma è molto di più: è un patrimonio che racchiude la storia dell’arte incisoria, la passione e un mestiere antico che non va perduto.

Riepilogo

Dove trovare Tascapane: sulla loro pagina Facebook  “Tascapane”

Dove trovare la Stamperia d’arte Albicocco: Udine, Via Ermes di Colloredo 8 | albicocco.jimdo.com

 

Potrebbe interessarti anche…

Comments

comments