The Secret Picnic

una magica sera d’estate nelle Valli del Natisone

The Secret Picnic: una magica sera d’estate in un’atmosfera romantica, con buon cibo e un accompagnamento musicale soft ma d’effetto in luoghi riservati e segreti delle Valli del Natisone.

THE SECRET PICNIC

The Secret Picnic. Immagina una location da favola, segreta e nascosta nello splendido territorio delle Valli del Natisone. Immagina un’atmosfera romantica e magica, luci soffuse, sottofondo musicale non invadente, i mille colori del cielo al tramonto. Immagina una cena informale, seduti sull’erba come in un pic nic, e pietanze prelibate a km zero, tutte provenienti dalle migliori realtà del Friuli. Il tutto annaffiato da una bottiglia di vino regionale o una birra artigianale.

Voi non dovrete pensare a nulla: coperta, candele, una borsa di paglia piena di prodotti a km zero, vino e birra saranno lì ad aspettarvi.

Il luogo esatto? Non lo saprete fino all’arrivo, così da essere gli unici custodi di quest’atmosfera segreta.

Il nostro pic nic si è svolto in una meravigliosa corte interna del piccolo paesino di Azzida, i prossimi appuntamenti sono per il 22 agosto a Cividale e per il 28 agosto a Stregna. Correte sul loro sito thesecretpicnic.com per prenotare subito il vostro posto!

Il picnic del 22 viene organizzato in collaborazione con Confartigianato, in occasione del Pre Mittelfest. Alla serata daranno il loro contributo anche degli artigiani locali!

Leggi tutti i nostri articoli sugli artigiani del Friuli 

I PRODOTTI A KM ZERO del THE SECRET PICNIC

IL MENU
Vario, sfizioso, abbondante! Un interessante mix di prodotti del nostro territorio realizzati da aziende agricole e agriturismi.

Entrée
Pinzimonio di verdure con erborinato dell’Azienda Agricola Manig

Antipasto
Le “Marve” di Caterina. Le “Marve”, una ricetta in via di estinzione, sono briciole alle erbe spontanee. La ricetta di Caterina Dugaro dell’agriturismo “La casa delle rondini”

Primo
Farfalle alla menta e lime

Secondo
Plumcake salato allo zafferano dell’Azienda Agricola l’Oro della Benecija
Fantasia di sottoli dell’Azienda Agricola Specogna
Focaccina dell’Agriturismo “La casa delle rondini”
Pane fatto in casa dell’Agriturismo “La casa delle rondini”

Contorno
Insalata greca

Sweet Things
Cheesecake in bicchiere ai frutti rossi

Frutta
Pesche al vino bianco

Vino & Birra
Vino biologico Irene Cencig
Birra Ribò con mosto d’uva Ribolla Gialla del Birrificio Gjulia

Cocktail sotto le stelle
Mojito Enry Style

Caffè & dolcetto
Caffè Diemme
Petit Four Sicilia di Delicatesse dal Cont

IL RICAMIFICIO, LA GUBANA DELLA NONNA, B&B LE STELLE

Chi sono le menti dietro a questo bellissimo evento? L’idea del picnic è nata per caso, un’estate di due anni fa: da pranzo informale per godersi un pomeriggio in compagnia è nata l’idea di creare qualcosa di simile anche per gli ospiti.

I prodotti provengono sempre da aziende locali e sono tutti biologici. Il picnic è 100% plastic free! Tutti i cibi sono confezionati in barattoli di vetro e le posate sono in metallo. Bicchieri e bottiglie sono in vetro. L’obiettivo per il 2021 è di creare un picnic zero waste, senza rifiuti!

LE MENTI DIETRO ALL’EVENTO:

Il Ricamificio
Un laboratorio artigianale nel cuore della Carnia dove stoffe e accessori si trasformano in oggetti meravigliosi, che incarnano alla perfezione il concetto di hygge. Questo concetto è forse quello che riesce a riassumere al meglio lo stile delle loro realizzazioni: avvolgenti, dai toni naturali, morbidi, perfetti per i vostri momenti di relax.

Leggi il nostro articolo su Il Ricamificio

La Gubana della Nonna
Valeria ed Elisa preparano i dolci nel loro laboratorio con lo stesso amore con cui lo farebbero a casa, per i propri cari. Per questo La Gubana della Nonna: dolci della tradizione, sfornati come se fossero stati realizzati dalle nostre nonne.

B&B Le Stelle – Udine
Un B&B a due passi dal centro di Udine.

 

Potrebbe interessarti anche…

Comments

comments